VLOG / BLOG

Vlog - Blog

Cos'è il Celebrety Stylist?

Ciao Fashion Lovers!

Questa settimana non posso trattare la “rubrica moda” senza parlare di Sanremo. Vi immagino già seduti sul divano a guardare Rai Uno mentre riflettete sul perché un artista abbia scelto di indossare proprio quel marchio tra tutti, in un mare che trabocca di brand.

Mi spiace distruggere le vostre fantasie, ma purtroppo non è il cantante a decidere in autonomia cosa indossare.

Vi svelo un segreto: esiste una figura professionale chiamata “Celebrity stylist” che sceglie i capi al posto suo.

Cosa ne penso io dei look proposti quest’anno a Sanremo?

Niente male! Ma quell’esagerazione del nero e quei pochi sprazzi vivaci di cromie qua e la, mi hanno fatto notare che la maggior parte di loro non fosse in palette.

Sappiate che ogni colore, nasconde un significato.

II nero per esempio, viene scelto inconsciamente da ognuno di noi quando vogliamo nascondere le nostre emozioni. Esso ha poca, se non nulla, luminosità; viene definito: colore acromatico.

Per un artista che basa la sua carriera sull’instaurare un legame empatico con il pubblico, direi che non è proprio il miglior colore da scegliere.

Inoltre il nero è la scelta più scontata e banale che si possa fare. Ogni artista come ognuno di noi appartiene ad una stagione cromatica e come abbiamo già visto nel primo articolo, attenersi alla propria palette significa apparire al meglio nell’intero aspetto – se non ci credete: provare per credere! Di solito si dice:”scegli il nero che il nero sta bene su tutto!”. Ma questo nell’Armocromia non vale, poiché il nero è visto come un colore freddo ad alta intensità di valore scuro; difatti l’unica stagione ad avere questa tinta nella palette è l’inverno – in particolare, nel sottogruppo Deep.

Vestire in palette un artista vuol dire: esaltarlo, rendendolo unico nel suo genere.

E voi andreste “total black”, ad un evento così di successo?

A cura di Federica Donno, pubblicato sulla rivista sperimentale The Salmon